Giornata di esplorazione emotiva e naturale in cammino tra i sentieri e le grotte dell’entroterra di Finale Ligure verso il mare.
Attraverso il viaggio di una giornata entreremo gradualmente in contatto, attraverso ciò che la natura ci offre e mette a disposizione (salite, discese, grotte, polvere, sabbia, elementi naturali, mare…) e di quelle emozioni intense e solitamente faticose da esplorare, tollerare, connesse alla perdita di una persona cara e al suo posto nella nostra storia, tra passato, presente, futuro. La gradualità e la delicatezza della proposta e dell’accompagnamento hanno come finalità il ritrovare il potere curativo, generativo, vitale di ogni emozione e di ogni significativa esperienza di vita e di morte. Trarremo, dalla saggezza della natura e dalle nostre creative risorse, possibilità e nuovi sguardi, riconoscendo e sperimentando la potenza che la reciprocità, il gruppo, l’altro/a sono nella cura di un trauma.
Le attività proposte verranno alternate in momenti attivi durante il cammino e con alcune brevi soste, con una tappa/proposta centrale, poco prima del pranzo di circa 2 ore, per terminare con un momento a fine giornata in riva al mare.
Aiuta e sostieni la nostra associazione, abbiamo bisogno di te.
Fai una donazione! Dona